Certe Psyco-Notti

giugno 24, 2011

Mood: fluttuante incerto
Watching: l’alba
Eating: un cornetto, direi, a breve
Drinking: caffè



Con: Lorenza Fumagalli
Regia: Dorotea Pace
Direzione della Fotografia: Dorotea Pace
Operatore: Giulio Volpe (Zulio mio)
Sound Design: Giulio Volpe (Zulio mio)

Questo è un piccolo video realizzato per l’esame di Direzione della Fotografia in Naba. Lungo una una nottata e insieme ad altri video di altri compagni di corso, c’è bisogno di specificarlo?

No, perché durante le sessioni di esame, certe Psyco-Notti a cercare idee che non sempre arrivano, buttare giù caffè e sentire il tempo correre veloce… sono l’ordine del giorno.


“Puoi pure spegnere la luce, Dò, c’è il sole!”

Così anche oggi abbiamo visto l’alba Zulio, Laura ed io, lavorando e ridendo*, chè non siamo ancora andati a dormire e di fatto non abbiamo più sonno, ma andremo a dormire noi ora, ci andremo, ci stiamo andando, a due ore dalla sveglia!


Buonanotte.





* lavorando e ridendo perché questa notte noi eravamo impegnati nell’ennesima trashata casereccia, in vista di un esame di regia per il quale ci è stato chiesto di pensare ad una programmazione youtube, chè «oggi», ci tengono a ricordarcelo ogni girono, «tutti i media devono essere ripensati nell’ottica della diffusione in rete». Lasciati liberi di fare, noi chiaramente abbiamo dato libero sfogo al nostro inconscio tamarro ultra-represso che, miscelato con un briciolo di spirito critico e di ironia, ha dato vita a Vanilio Aurador con il suo canale Ultim’ora, programma di informazione comedirealternativa e mai in ritardo sui tempi proprio come un’ultim’ora che si rispetti, ché il bello di Ultim’ora non sta tanto nel fatto che usa e rimescola audio ed immagini provenienti dai notiziari per creare cosenuove ché i ready made e i mash-up hanno ormai un secolo di storia alle spalle. Il bello di Ultim’ora sta nel fatto che va in onda su Youtube solo poche ore dopo l’uscita del TG ufficiale comedirepresodimira in TV!
Insomma, all’alba del 24-06-2011, l’Ultim’ora del 23-06-2011 è online. La prossima Ultim’ora è prevista per la serata! Si prospetta una ritmica più caraibica.

Il fatto che a manipolare un’informazione, oggi ci vuole davvero pochissimo, a livello di tempi e soprattutto di mezzi. Il che la dice lunga, mooooolto lunga.
Ovviamente, Vanilio Aurador, c’ha pure il profilo Feiscbùk, sempre al passo coi tempi

11 Responses to “Certe Psyco-Notti”

  1. lisboantigua Says:

    Eh sì..riporta a certe notti….Passa il tempo, cambia il mondo ma – mi sa – l’esswere umano si comporta sempre allo stesso modo!

  2. losengriol Says:

    sono ufficialmente amica di Vanilio Aurador su feisbuk. siete fantastici, sappiatelo.

    • dorotea Says:

      ti vedo per la prima volta!🙂 hai un volto che mi racconta qualcosa di conosciuto, di vicino…. ed è una bella sensazione!
      Grazie, Susanna! Apprezziamo moltissimo il supporto! Stiamo attendendo l’inizio del prossimo TG, aggressivi (forse anche a causa delle due ore di sonno)!😀
      In Psyco, non sono io, ma una mia compagna di corso! è stata molto brava!

      • losengriol Says:

        Si, davvero brava!
        Per la verità ho pensato diverse volte di cercarti sul noto socialnetuorc, ma non so, ho sempre preferito alla fine far rimanere i due mondi separati… preferivo conoscerti (e conoscersi) tramite blog, in un certo senso. Ecco, quindi non t’ho mai vista! Bisognerà rimediare😀

  3. losengriol Says:

    ps ma in Psyco sei tu?

  4. losengriol Says:

    Ho detto una scemenza: t’ho vista! Hai pubblicato delle foto! Però intendevo che non t’ho mai vista bene, in modo da “studiarti”, ecco.
    (c’è una certa sensazione di familiarità effettivamente nel guardare quelle foto, come se nel vederti avessi pensato si, certo, non può essere che così. chissà🙂 )

  5. gabry Says:

    ti confesso che ho passato l’ultima mezzora a guardare i tuoi video🙂


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: