Archeologia // I Must dell’Ultima Sessione d’Esami

luglio 4, 2011

Mood: allegro
Listening to: Raf – Infinito da cantare a squarciagola con Gaga, Yanna e Poppi in macchina, tornando da mare e al testo non avevo mai prestato tanta attenzione
Watching: foto dimenticate
Playing: a ridere forte
Eating: patate al forno
Drinking: acqua, mi sto rammollendo



Scaricando la scheda di memoria della propria macchina fotografica sul computer, un giorno molto tempo dopo l’ultima importazione, può capitare di riesumare alcune cosette che si erano dimenticate.
Per questa strada, stasera mi sono imbattuta in due chicche riguardanti la sessione d’esami appena trascorsa, i due must in verità.

Rispettivamente


il mio pc nel congelatore, ebbene sì, testimonianza dell’ultima tendenza lanciata dalla sottoscritta ed accolta a catena da Laura e Zulio e persino Yanna, tendenza secondo la quale “quando il computer si surriscalda a causa del troppo lavoro e dell’afa, l’unica soluzione per ovviare al problema è infilarlo nel frigo o nel congelatore, a discrezione ed in relazione alla gravità del problema”, motivo per cui, durante la sessione di esami di giugno, aprire il frigorifero di casa (Ap)PaRecchia al Tre alias casa mia e di Yanna, deturnata per l’occasione in bunker e dormitorio, comportava la certezza puntuale di imbattersi in un qualche computer messo in fresco, a contrastare (d’altra parte e violentemente) la miseria estrema di viveri di qualsiasi genere, quasi il tentativo di creare un effimero senso di riempimento;


un’alba milanese, una di quelle che Zulio, Laura ed io abbiamo avuto il privilegio di ammirare dalla finestra di casa (Ap)PaRecchia al Tre a coronamento di lunghe, ma percettivamente brevi nottate di studio e lavoro, affrontate con tenacia e fiducia incrollabile l’uno nell’altro per tagliare il traguardo e con tutto rispetto, quand’anche la situazione si rivelasse troppo disperata, la nostra testa schizzasse eccessivamente fuori bolla, la risata si facesse isterica e la nostra “puzza da maschio” diventasse insostenibile! Ci siamo accorti Zulio, Laura ed io, che Milano all’alba sa essere magica e questo ci ha fatto sorridere parecchio.


Sì, nel degenero complessivo, ci siamo anche ribattezzati, il terzo must è questo.

6 Responses to “Archeologia // I Must dell’Ultima Sessione d’Esami”

  1. emmettlathrop Says:

    Il mio di pc cuoce meglio ceh la piasta del fornello-.-

  2. losengriol Says:

    Ahahaha fantastico! Il computer nel freezer al posto delle fettine, geniale … ma non si rovina?
    L’alba a Roma, ecco, quella mi manca. Anche se dalla mia finestra non si vedrebbe molto.

    (Ah, quella canzone di Raf! Estati a casa dei nonni, il Festivalbar, il lettore cd… la sapevo a memoria!)

    • dorotea Says:

      No, per nulla! Il consiglio me l’ha passato una volta un tecnico informatico. certo, devi tenerlo lo stretto indispensabile, non è necessario tirarlo fuori quando è congelato ormai. Che poi nel mio freezer è più probabile trovare computer che fettine, sono vegetariana!😀 al più le patate surgelate!
      Comunque deve essere bellissima l’alba a Roma, provo ad immaginarla.

      (io vado in ritardo sui tempi a volte. di certi pezzi comprendo il peso solo tempo dopo!)

  3. gabry Says:

    ihihihih ma funziona tenere il pc nel frezeer???😀 no perchè se funziona io lo infilo lì dentro subito subito. povero il mio pc

    • dorotea Says:

      Funziona sì, quando mi è stato detto di farlo non volevo crederci! Prova e sappimi dire! Il mio pc mi ringrazia! Attenzione a non congelarlo, però!😀
      Dannati pc che si surriscaldano!


Lascia un commento

