The Drops, Il cielo si tinge (Official videoclip) // Giulio Volpe director, Dorotea Pace d.o.p

dicembre 30, 2011

Mood: amorfo
Listening to: Le strisce – Io odio il pop
Watching: Wateringen e le casette che immagino con i pavimenti storti
Eating: spaghetti con sugo e fagiolini
Drinking: acqua





Artist // The Drops
Director and editing // GIULIO VOLPE
D.o.p // DOROTEA PACE
Make up // ARIANNA ARCELLI
Styling // THOMAS SASSATELLI for ANTONIOLI - Milano
Performer // RICCARDO OLIVIER


Allora. Costoro sono Mattia Sciascia, con la sua voce, e Umberto Gaudino, con la sua musica. Insieme sono i The Drops, con il loro singolo Il cielo di tinge.

Zulio e io – noi ci conoscete e ci volete bene, non avete alternativa – seguiamo e collaboriamo a questo progetto musicale dagli albori. Credo che averlo visto crescere sia stata una delle cose più interessanti e istruttive che mi sia capitata negli ultimi mesi. Insieme, Zulio e io – che facciamo i videomakers, mica (soltanto) le groupies in amicizia – abbiamo sfornato a tempo record il videoclip quassù, in merito al quale non fingo modestia, nascondendo la soddisfazione, tanto per l’esperienza, quanto per il risultato e per i ritorni umani.



Zulio e io [foto by Matteo Stefan]



Riccardo Olivier [foto by Matteo Stefan]




Umberto Gaudino e Mattia Sciascia [foto by Dorotea Pace]


Trovate i The Drops su feisbùc, twitter, maispeis, insomma ovunque, com’è consueto!
– qui la faccenda si fa interessante – Potreste anche trovarli sul palco del Festival di Sanremo a febbraio. E beccarvi l’acuto finale de Il cielo si tinge in live.
Senonché a questo punto, entriamo in gioco noi, popolo della rete. Perché per quest’edizione, come forse qualcuno saprà – io non lo sapevo prima di capitarci in mezzo – “il cast degli 8 artisti GIOVANI che saliranno sul palco di Sanremo sarà formato dai 2 artisti selezionati tra i vincitori del concorso del Comune di Sanremo AREASANREMO e da 6 artisti scelti in rete tra tutti gli artisti partecipanti a SANREMOSOCIAL, iniziativa realizzata in collaborazione con Facebook.
In sostanza, gli artisti che, al di fuori di AreaSanremo, ambiscono all’Ariston devono caricare il videoclip di un loro brano inedito sulla pagina feisbùc di SanremoSocial e il popolo della rete deve eleggere i suoi trenta pupilli che avranno accesso all’audizione live per la scrematura finale dei sei. Lo so, lo so, SanremoSocial sembra la sagra della salsiccia e della polenta, ma questo è tutto social e non c’è altro da aggiungere o forse molto altro, ma non è questa la sede. Ecco.


Arrivando alla ciccia, se volete vedere The Drops sul palco del Festival di Sanremo 2012, bisogna che li votiate sulla pagina Facebook di SanremoSocial.

Per farlo è necessario likare la pagina Facebook di SanremoSocial (urca, credo sia la prima volta che scrivo “Facebook” e non “feisbùc” su questo blog) e andare nella sezione Vota.
Qui ci si registra, inserendo la propria email. Su questa si riceve una email di conferma per votare – attenzione, l’email di conferma potrebbe finire nello spam! –
Dopodiché, sempre nella sezione Vota, è sufficiente cercare il video della canzone e cliccare “Vota”!
Si può votare una volta ogni ventiquttr’ore ore fino all’8 gennaio 2012!

Votare non è reato

Ordunque tutti carichi per consumare i polpastrelli.

(sembrano le istruzioni per montare un mobile Ikea!)


A proposito, la qui presente è una fotografia dello shooting ufficiale, realizzato da me medesima, che gli faccio anche da fotografa. Per il momento, lo shooting resta in saccoccia.



Non-me-lo-di-te! […] Eddai, prima o poi, nella vita, poteva capitare di avere una caduta pop e di stare incollata a Sanremo. O no? Sì, dai. O no?



Approfitto dell’occasione per notificare che una delle due band che hanno già conquistato il palco dell’Ariston, attraverso AreaSanremo, è quella degli Io Ho Sempre Voglia – qui la loro pagina feisbùc – con il loro brano Incredibile. Lo notifico con un pizzico di orgoglio provincialista, dal momento che gli Io Ho Sempre Voglia sono nativi di Monopoli, che a voi forse non dice niente, ma a me dice tantissimo. Sono miei conterranei molto prossimi.


Per l’occasione, segnalo Lei, un loro brano geniale, per il quale gli amici Gianvito e Alberto hanno realizzato un videoclip arguto – credo di non averlo pubblicato qui prima d’ora –. Ancora mi mangio le mani per non essere stata presente sul set.





Per chiuderla qui, stei tuned oll tugheter!

Annunci

5 Responses to “The Drops, Il cielo si tinge (Official videoclip) // Giulio Volpe director, Dorotea Pace d.o.p”

  1. Claudiappì Says:

    Allora.
    Il video è b e l l i s s i m o. Tu sei bellissima. Loro hanno uno stile bellissimo.
    “Bellissimo” è un aggettivo bellissimo per descrivere tutto 🙂
    Adesso, appena lascio questa pagina, vado a farmi piacere quella di feisbuc e poi li voto.

    Un bacio, dorotea.

  2. dorotea Says:

    Ma io non so che dire!
    Tantissimissimi “grazie”! 😀 Sono davvero contenta che il lavoro ti piaccia e sono onorata dal complimento (e dai complimenti che sono davvero tanti)! Poi mi fa sorridere tanto, tanto il voto. La partecipazione mi riscalda sempre il cuore.

    Un bacione a te, Claudia!

  3. Valentina Says:

    Il video è davvero bello!!!! Sembra come se fosse dal vero!!!!! Ora vado e provo a votare!!! è davvero tutto bello. Un bacio

    • dorotea Says:

      Ti ringrazio! Sono felice che ti piaccia. Purtroppo le votazioni sono chiuse dall’8 gennaio e sono stati selezionati i giovani che stanno partecipando a Sanremo. Stasera per altro c’è la finale! 🙂 I The Drops non sono arrivati a Sanremo.
      Però grazie davvero!

  4. Valentina Says:

    Ok allora spero ke quello ke volevo votare vinca. Molto bello tutto e ancora un BACIO 😀


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: