Reazioni monetarie alla crisi mondiale, ovvero il Pinguino Verde

aprile 9, 2012

Mood: divertito
Listening to: i movimenti della mia famiglia attorno a me
Watching: Alice in Wonderland di Tim Burton tra un po’ con mamma, papà e sorella
Playing: sotto la pioggia e a gradi sotto zero
Eating: risotto alla zucca e focaccia
Drinking: tea, durante un high tea che è una cosa simil così



Si sente nell’aria. Si vede nei portafogli.
Lo Stato olandese sta optando per il cambio di sistema monetario. Il Conio è già all’opera. Scende in campo il Pinguino Verde.
Reazione alla crisi economica mondiale, su questo pochi dubbi.

Quello che ci si domanda invece è se il suddetto Stato olandese non stia sondando il territorio facendo scivolare pezzi della nuova moneta nei portafogli dei suoi cittadini per richiederne l’approvazione all’inserimento ufficiale solo in caso di successo e benessere comunitario.
Le prime dichiarazioni provengono niente poco di meno che da mia sorella la quale ha manifestato la sua soddisfazione in primo luogo su un tram Den Haag- Rijswijk ridendo sguaiatamente per trenta minuti e in secondo luogo su feisbùc il noto social nètuorc del uord uaid uèb:

‹‹Italiani che provano a fregare gli olandesi con la monetina dell’autolavaggio a catania e olandesi che rifregano la sottoscritta al tabacchino. Pinguino, we ♥ u soo much!››

Dai primi dati raccolti, sembrerebbe dunque che l’opinione pubblica reputi il Pinguino Verde molto ma moltomoltissimo più simpatico dell’euro.


(Il fatto è che mia sorella è davvero molto bella quando ride,
chiunque dovrebbe vederla)



***

Rettifica di qualche ora dopo, a seguito di più di un equivoco e numerose domande.
Sì, il Pinguino Verde esiste.
No, il Pinguino Verde non è una nuovo conio olandese, è il gettone di una catena di autolavaggi in Italia che un tabacchi in Olanda ha rifilato a mia sorella qualche giorno fa al posto di una moneta da due euro, ha affrontato un viaggetto notevole questo Pinguino Verde, ma nelle tasche di mia sorella si ferma perché lei sembra non aver intenzione di girarlo ulteriormente, se la ride assai. Il Pinguino Verde con l’idrante.

15 Responses to “Reazioni monetarie alla crisi mondiale, ovvero il Pinguino Verde”

  1. losengriol Says:

    Non ho capito se è tutto vero o meno, ma fa ridere! (E complimenti per il tea! Una cena, in pratica😀 )

    • dorotea Says:

      Ahahahahaha! Ma no, cioè non è vero il cambio di conio, su questo credo/spero non ci siano dubbi. Me ne vado in gattabuia per dichiarazioni false.
      Ma è vero che a mia sorella hanno spacciato quel gettone pinguino verde lì in foto per una 2 euro al tabacchino qualche giorno fa e oggi ci siamo accorte dell’incisione e ci ha divertite troppo.
      Abbiamo scoperto che Pinguino Verde è un ststema self-service di un qualche autolavaggio italiano (mia sorella l’ha supposto subito). Per questo “italiani che fregano olandesi e olandesi che rifregano italiani”.

      Comunque sì, sta faccenda dell’high tea è deleteria. E’ una specie dell’aperitivo a Milano, ma tutto a base di torte, cup cake, dolcetti e cioccolatini e qualche tramezzino, una botta calorica non indifferente. Chiaramente il passaggio in soluzione di continuità dolce-salato è più che consentito e auspicabile. Tra un tea e l’altro, s’intende. Tutto molto english e pastelloso!


  2. In effetti pure per me ha un’aria simpaticissima, assomiglia al pinguino del Kinder Pinguì.
    (Io in realtà amo gli euro, adoro quando sono convinta di essere senza soldi e invece svuoto il borsellino e le monetine fanno effettivamente una cifra vera.. ma se quel pinguino fosse sul retro degli euro sarebbe pure meglio!)

  3. eta849 Says:

    MA ULTRA MEGA LOL [per stare a tema col w. w. w.]!
    Leggendo lo frase su (?) twitter m’è preso un colpo wtf, poi ho letto su f.b. e ho dedotto fosse una scherzosa cosa e mi era rimasto il prurito sollettico dubbio divertito, poi ora qui leggo la storia. Hahaha, stupendo. Meno male che hai specificato raccontato oh ma a furia di leggerti non so se hai notato a me mi viene un po’ da scrivere come te.
    :3

    – 2 al nostro incontro. ♥

    • dorotea Says:

      Non so se si recepisce dalle cagate che scrivo in che periodo cazzaro mi trovo! Voglia di prendermi sul serio pari a zero. O meglio, la faccenda è un po’ più complessa di così, ma vabbè, dettagli.
      Tu lo sai che ho anche pensato che potesse prenderti un colpo wtf, leggendo queste cose?😀 Sì, lo sai! Ed è bellissimo! (ho anche notato, sì, sì, love you soooooooo much, lady)

      Domani ci vediamo e la sola idea è super uau!

  4. gabry Says:

    (Il fatto è che mia sorella è davvero molto bella quando ride,
    chiunque dovrebbe vederla)
    ma che bella dedica🙂

  5. Claudiappì Says:

    Voglio i soldi col pinguino verde sopra, pure quelli di carta. Facciamo una proposta e inviamola al Parlamento olandese😀

  6. Matteo Says:

    …E ma allora una foto della sorella ci sta!😀
    Anche a me hanno appena rifilato un pinguino ma non l’ho trovato così divertente… mi sa che mi cerco un autolavaggio e lo uso!🙂


Lascia un commento

