Consumare che è voglia di vivere a fondo

giugno 21, 2012

Mood: cosìcosà, come sempre succede quando mi accingo a compiere gli anni
Reading: Mathias Malzieu, La meccanica del cuore
Listening to: Bon Iver – Skinny love
Watching: una stella che brilla in cielo a Milano
Playing: a scegliere lo smalto
Drinking: caffè
Eating: polpette di melanzane






‹‹Leggendola ho avuto l’impressione che lei consumasse tutto, sigarette e emozioni. Che poi consumare è voglia di vivere a fondo, mi spiego? È questo che voglio raccontare.››

con queste parole all’incirca e la sottilissima tunica bianca da colorare nel caffè annodata in un pugno, Mirko ha presentato a me e Zulio il progetto per il quale ci ha chiesto collaborazione come videomaker.

(un sospirespiro)
D’accordo, ci sto. Eccome.




Sul suo blog, la dedica del lavoro ad Alda Merini.
E a proposito di blog, ne approfitto per linkare quello di Agnes – la modella del video – che è zeppo di belle fotografie, lei è una fotografa.

7 Responses to “Consumare che è voglia di vivere a fondo”

  1. Sfigantessa Says:

    TU-ascolti-Bon-Iver ❤

  2. eta849 Says:

    Hai presente tutte le voci che compongono un video? Tutti gli elementi che se ne analizzano?
    Tutti quanti tanto mi sono piaciuti.
    Che bel video bagnato.

    Brava, brava, brava.
    Bravo Mirko.
    Perfetta Agnes (e che belle foto che fa!)

    Nota sul pericolo Listening to: 11 luglio e 6 novembre in Nederland.
    Just in case.

    • dorotea Says:

      Grazie, Etucola. A me, come puoi immaginare, piace molto l’idea alla base di questo progetto. L’ho sentita appartenermi. Confesso che ci sono due cosette che avrei voluto molto più precise, ma ok così.

      E comunque, se è per questo in Nederland c’è anche il pericolo Edward Sharpe. Troppi grossi pericoli in Nederland.

      • eta849 Says:

        Ecco, sì, con la differenza che se Bon Iver l’ascoltai tanto in “passato” [http://www.youtube.com/watch?v=eUat0WhTBzQ], Eduardo Sciarpa e gli Zero Magnetici è tanto tanto taaaanto ancora ancor di più il mio attuale mood. D’altronde, quando lo ascoltavo in passato, ES&TMZ, era il desiderio del futuro. Ora sono nel mio futuro. 🙂

        Va be’ insomma vedi di venire con me a vederlo, ecco. 😀

        • dorotea Says:

          Come capisco e quanto mi piacerebbe venire con te da Edoardo Sciarpa! Ma forse sono a Santa Fè quel giorno. Te lo bisbiglio in segreto (che tanto segreto non è qui). Quindi sto aspettando un attimo di capire come gira.
          Tu hai preso il biglietto vero?

          • eta849 Says:

            OH WOW! Esplica il segreto quanto prima, baby, anzi no, fatti i cazzi tuoi imminenti prima di partire, vai e vivi e se non riesci a raccontare quando torni non fa niente, basta che vivi nel modo che ritieni più ritieni, mon amour.

            Quanto al Sciarpa, sì, anche se erano sold out e ho speso il triplo e spero solo che non sia una merda di cazzo di fanculo di cristo di truffa. Caschi il mondo, comunque, il sei luglio io sono al Melkweg di Amsterdam. Almeno a captare le auree.


Rispondi

