Lista della spesa delle 18.30 a PaRecchia al Tre

febbraio 2, 2013

Mood: nauseato
Listening to: alt-J (∆) – Breezeblocks
Watching: voli Amsterdam-Parigi
Eating: yogurt ai cereali
Drinking: caffè



* 1 chilo di patatine rigorosamente-sottomarca Fidel
* 2 litri bi birra rigorosamente-sottomarca Menabrea
* 1 stecca di Kinder Cereali
* 1 pacco convenienza di brodo Maggi, gusto classico
* 1 confezione di pomodorini Pachino


Al supermercato, io mi perdo sempre dentro la spesa delle persone in cassa, ‘ché, se traccio percorsi da un prodotto all’altro, decifro vite e identità nascoste dietro facce immobili, immagino storie, fino a provare, per un breve istante, la certezza di non essere estranea a niente e nessuno.

Ebbene, la lista della spesa delle 18.30 a PaRecchia al Tre deve essere stata assai eloquente anche per uno che non abbia la mia tara da osservatrice.

15 Responses to “Lista della spesa delle 18.30 a PaRecchia al Tre”

  1. losengriol Says:

    Esemplare. Una spesa esemplare.

  2. Silvana Says:

    Per forza le zucchine sono abbinabili con tutto…non sanno di niente.
    P.S io immagino vite sbirciando, dagli autobus, per un istante negli scorci di appartamenti.


  3. adoro la tua lista della spesa tranne la birra😉

  4. eta849 Says:

    Ho appena comprato il biglietto grazie al quale credo che ti vedrò fruire di ben altra spesa: ossia la seconda voce moltiplica all’ennesima potenza, mia cara.🙂

    David Foster Wallace ti loderebbe per come aspetti in cassa: http://www.google.nl/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=1&cad=rja&ved=0CDYQFjAA&url=http%3A%2F%2Fwww.kyleriedel.net%2Fteach%2Fdocuments%2Fdfwcs.pdf&ei=oBwPUY-UK6qJ0AXpnYGgDg&usg=AFQjCNG2PnoX-zea-wZoMb_v2g0j6vBsEg&sig2=UUg-pkYeGuo__NkPP-ARCA&bvm=bv.41867550,d.d2k (Buona [breve] lettura, per quando vorrai).

    • dorotea Says:

      Sacrosanta verità!😀 Non vedo l’ora.

      Così, dopo che mi passa la sbronza, mi concedo anche la “breve” lettura che sono costretta a rimandare al momento.😀


Lascia un commento

