Marilù

giugno 15, 2013

Mood: felice
Reading: Elio Grazioli, Corpo e figura umana nella fotografia
Listening to: quello che ci si racconta attorno a una birra tra amici che si ritrovano tanto tempo dopo
Eating: pita vegetariana, se ben ricordo
Drinking: birra



Di questa notte, Marilù avrebbe raccontato che all’improvviso si era sentita come Forrest Gump: doveva iniziare a correre. E così fece, corse lungo tutta la strada,
calciando il vuoto con l’impeto nelle scarpe di chi vuole riempirsi d’aria il torace.

Quando si fermò, il suo affanno diceva Non sono triste, non sono triste.

“… e questo è tutto mi pare.”

18 Responses to “Marilù”

  1. Marilù Says:

    Quell’affanno diceva anche: “Ce la posso fare”. Mai sentita meglio, in realtà, credo. Il vento tra i capelli e il cuore a mille, le gambe veloci sulla strada, di notte. Quella notte che è stata un po’ strana, di cui non si hanno che ricordi confusi, ma un sorriso sulle labbra. E’ un po’ come essere finalmente liberi. Nonostante tutto.

    • dorotea Says:

      Quando dici “Non sono triste” – con coraggio, non per autoconvincimento come Brod – è quando inizi a capire che non sei costretta a essere triste ogni giorno e che puoi farcela a essere felice.
      Fiera di te.

  2. losengriol Says:

    Mi piace tanto tanto quel “Non sono triste”, mi piace tanto questo dialogo tra sorelle. [Parla anche un po’ di me, al solito]

  3. eta849 Says:

    Ho letto questo post ad alta voce mentre i Cofano Bros fanno la valigia dal mio piccolo seminterrato, mentre JulJackalope sfoglia le immagini di questi giorni.

    Ci siamo.

  4. gabry Says:

    io me lo ripeto spessissimo… ma non mi convinco granchè


  5. Premio per te sul mio blog! 🙂


Rispondi

