Conversazioni teologiche al banco bar di un ristorante

dicembre 8, 2013

Mood: elettrizzato
Reading: Reif Larsen, Le mappe dei miei sogni
Listening to: Fabrizio de André – Si chiamava Gesù
Watching: Gravity di Alfonso Cuarón
Eating: panzerotti
Drinking: vino



«Dorotea, cosa fai a Natale?»

«Mah…
Si mangia. Credo.»

«Mh. Tu sei cristiana?»

«Non proprio. Mi hanno battezzata, ma.»

«Io sono musulmano.»

«Niente Natale, vero?»

Scuotimento tormentoso di testa e abbastanza lungo silenzio.
«Però una volta ho visto un film sulla vita di Cristo. Il profeta Maometto e Cristo sono lo stesso. Solo che i Musulmani non possono mangiare il porco e i cristiani sì.»

14 Responses to “Conversazioni teologiche al banco bar di un ristorante”

  1. NaveMossa Says:

    Bisognerebbe produrre il prosciutto fondamentalista 🙂


  2. Eh che cuoi farci, sono strani questi cristiani, talvolta il porco lo mangiano, altre volte lo votano…boh, valli a capire..

  3. losengriol Says:

    Vedo che anche a te capitano di queste conversazioni, di tanto in tanto… 🙂

  4. losengriol Says:

    Ah poi volevo dire: posso avere anch’io i panzerotti??

  5. gelsobianco Says:

    E, dopo un “abbastanza lungo silenzio” il musulmano ha detto parole autentiche, tenerissime, semplici, con il desiderio di comprendere, adulto e bambino insieme.
    Ed io mi chiedo…

    Dorotea, posso avere i panzerotti?
    🙂
    gb
    Che meraviglia il tuo “reading”, il tuo “listening to”, il tuo “watching”!

  6. gialloesse Says:

    Gli esseri dolci e gentili non hanno nazionalità, colore o religione. Però anche se non mangiano i maiali potrebbero almeno scannarli. O no ? Perché i loro sono quelli davvero brutti ! nel mio sito ho pubblicato un video in tema.


Rispondi

