Lapsus

marzo 26, 2013

Mood: esaltato
Reading: George Perec, La vita, istruzioni per l’uso
Listening to: Mister Lies – False Astronomy
Watching: Der Student von Prag di Hanns Heinz Ewers
Playing: a scalare montagnole per vedere laghi
Eating: spaghetti di soia cinesi e cioccolata svizzera
Drinking: the alla pesca



Oggi,
“Qui c’è l’aria bella. Respiro e mi pizzica nelle radici“,
così ho scritto, raccontando di oggi a una persona tanto cara. Poi ho riletto e, avvertendo di aver architettato un lapsus favoloso, mi sono deliziata di me medesima.

“Radici” fa una storia più grande di “narici”,
quella della mia esistenza ultimamente sottovuoto per intero che oggi torna a sentirsi entusiasta e entusiasmata,
tesa all’infinito verso ognuna delle più piccole cose che mi stanno attorno e che potrebbero stare più in là,
chiamerei questa tensione voglia di [riprendere a] vivermi.

[Ascona, Canton Ticino, Svizzera]

8 Responses to “Lapsus”

  1. eta849 Says:

    Sommata al “merdium” ora non c’è dubbio, i tuoi lapsus han coscienza propria e si tratta di coscienza di gran categoria, donna Do!
    Mi dichiaro invidiosa!😀

  2. losengriol Says:

    D’accordissimo con Eta! E comunque, ce lo sapevo, io.

  3. Claudiappì Says:

    Ecco, quindi anche dai lapsus nascono i fior🙂


Lascia un commento

